Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

lunedì 7 gennaio 2008

Leggibilità dei Font su pagina Web

Un'interessante utility on-line per comparare la leggibilità dei font in base al tipo, la grandezza ed i colori, è offerto da typetester.




Lasciando lo scritto di default: " Lorem ipsum dolor sit amet..." oppure scrivendo il nuovo testo è possibile selezionare tra le varie opzioni fino a tre differenti font dalla lista dei font presenti di default su Windows o su Mac, scegliere varie grandezze, colore dei caratteri e di sfondo, ottenendo l'immediata anteprima della leggibilità del carattere sulla pagina web.

Si potrà osservare come, stranamente, dei caratteri che hanno una leggibilità inferiore ad una certa grandezza diventino più leggibili se rimpiccioliti ed altri che sono universalmente considerati i più leggibili sul web, ad esempio il Verdana, oltre un certo rimpicciolimento cedono il passo in leggibilità ad altri.

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001