Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

mercoledì 30 aprile 2008

L'Arena del graficare in real-time

CHE COS’E’ ARENA

Una competizione tra grafici/fotoritocchisti che si sfidano davanti ad un pubblico votante costituito dagli altri partecipanti e da spettatori (entrata gratuita). Non tanto una gara, quanto un “contest”, simile alle gare dei Deejay, in cui non c’è un reale vincitore, ma un semplice confronto di idee e modi di lavorare.


Idealmente un format simile al match d’improvvisazione teatrale, dove si dà uno “stile” da seguire e un “argomento”; ma in questo caso si parte da un’immagine e la si modifica in modo creativo (sessioni da 20 minuti).


Non solo un momento di grande sfida tra talenti, ma anche un'occasione di grande intrattenimento per il pubblico che sarà trasportato nel vivo della competizione dalla musica e da un presentatore d'eccezione!

QUANDO: sabato 3 maggio ore 18.00

DOVE: Aula magna della Facoltà di Scienze della Comunicazione, viale Allegri, Reggio Emilia

OBIETTIVI DELL’EVENTO

  • stimolare la partecipazione di designer italiani.
  • aumentare il profilo della comunità creativa reggiana e italiana in genere organizzando una competizione “pulita” dove il talento è l’unica qualità richiesta per partecipare.
  • accrescere le opportunità economiche dei partecipanti, dandogli un palcoscenico dove mostrare il loro talento -- dare una spinta al mercato della creatività digitale italiana mostrando l’arte che ne scaturisce

IL CONTEST

Alcuni designer si sfideranno su un palco; divisi in 2 coppie i finalisti dovranno affrontarsi in 20 minuti utilizzando pochissimi elementi: - alcune immagini - 1 concept -il loro estro creativo (non fornito dall’organizzazione dell’evento).
Un video proiettore mostrerà al pubblico presente e ad una giuria di esperti l’intero sviluppo delle immagini in trasformazione fino all’opera.
I lavori verranno giudicati dalla giuria in base ai seguenti criteri:

1.Creatività (da 0 a 10 punti)
2.Analogia con il concept claim (da 0 a 10 punti)
3.Velocità di utilizzo di Photoshop (da 0 a 10 punti)
4.Conoscenza di Photoshop (da 0 a 10 punti)

Anche il pubblico decreterà il suo preferito che prenderà 5 punti.

Ecco alcune immagini del precedente contest



Un grazie particolare a Lisa che mi ha segnalato questa iniziativa.

Il sito insidesrl.it/arena

per le iscrizioni cliccare qui

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001