Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

lunedì 7 aprile 2008

Samsung sfida i grandi Brand della fotografia

In occasione del Photoshow la casa coreana Samsung fa debuttare la GX-20, una reflex di elevata caratura e cifra tecnica (1.200 euro) che simboleggia bene la strategia: non cercare alti volumi con prodotti di costo basso e margine "critico" ma puntare al valore.

La Reflex GX20
La GX-20 si rivolge ai fotoamatori e anche i professionisti, monta un sensore Cmos da 14.6 mega pixel in formato APS-C (23,4 mm x 15,5 mm), sviluppato congiuntamente da Samsung e Pentax e realizzato da Samsung.

La macchina sfrutta una tecnologia battezzata OIS per la stabilizzazione.

Stabilizzazione Ottica d'Immagine a spostamento del sensore.

La Gx 20 è del tutto tropicalizzata: nessun problema nemmeno in presenza di polvere e umidità. Nel corpo in lega di magnesio ci sono ben 72 aree, quali il pulsante dell'otturatore, il selettore e le ghiere, totalmente impermeabilizzate in modo da ridurre al minimo eventuali danni interni alla macchina dovuti ad acqua, sabbia e polvere.

Per limitare i danni dovuti al deposito di polvere sul sensore vengono utilizzate due diverse tecnologie avanzate: la prima è uno speciale rivestimento del sensore che impedisce l'ingresso delle microparticelle di polvere, la seconda è un sistema di vibrazione del sensore che elimina completamente le particelle.

La Reflex Samsung offre una presa sincro X per il collegamento a un flash esterno, un pulsante per la conversione istantanea Raw & Jpeg e un software di classe elevata per la conversione dal formato Raw. Inoltre, la GX-20 è dotata di un monitor Lcd di alta qualità (calibrabile) da 6,86 cm (2,7 pollici).

Uno speciale dossier photoshow 2008 a cura di Mario Cianflone e Stefano Biolchini è disponibile sul sito del Sole24ore- speciale dossier

via Sole24ore

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001