Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

martedì 27 maggio 2008

La Comunicazione Visiva va in Tour con i Guru

Al quarto appuntamento

Arrivano i Guru.

Le edizioni passate hanno riscosso molto successo con la presenza di più di 200 professionisti legati al mondo della comunicazione, provenienti da Sicilia, Calabria, Basilicata, Marche, Lazio, Campania, Lombardia, Toscana, Puglia e Veneto.



Sponsor tecnici dell'evento sono: ColorConnection, Eizo, Epson, Nikon.

Ma vediamo in dettaglio cosa è e chi c'è dietro questo appuntamento-evento.

Da chi è partita l'idea?

Quale maniera migliore per presentare un'idea di successo che farlo con le parole dell'ideatore?

"L’idea nasce da me. Mi presento, mi chiamo Gianmarco Terracciano ,ho 35 anni e sono un operatore del mondo della grafica pubblicitaria che, dopo un corso di aggiornamento su Adobe Photoshop CS2 nell’aprile del 2006 con Marianna Santoni (AdobeGuru per il Digital Imaging), ho pensato di dare vita ad una serie di seminari di formazione dai contenuti didattici di alto livello che fossero, per i partecipanti, un momento di reale ed immediata crescita professionale.
Ho così dato vita ad “Arrivano i GURU”. Il perchè del nome è molto semplice; ritengo sia la forma più diretta ed esplicita per esprimere in sintesi un concetto più esteso, quello cioè che i relatori di volta in volta presenti nei seminari sarebbero stati dei professionisti estremamente qualificati nel loro campo e con un’esperienza lavorativa e formativa di livello internazionale."



La comunicazione va in tour, un insieme di incontri gratuiti, otto per la precisione, della durata di 5 ore, in cui alcuni Adobe Guru terranno dei seminari di approfondimento su vari temi, legati al digital imaging, al design e al Web design.
Durante questo tour, sarà possibile inoltre ricevere maggiori informazioni sull'evento che si svolgerà a Roma ad Ottobre 2008, e prenotare la propria partecipazione.

Ma i Guru chi sono?

Non ritengo abbiano bisogno di presentazioni, chi bazzica la comunicazione si sarà almeno una volta incrociato con le loro opere, o avrà richiesto qualche consiglio nei forum, partecipato a delle lezioni.

Questi sono i loro nomi in ordine degli interventi che faranno nel tour a partire dal 14 giugno a Milano, con ultima tappa ad Udine il 26 luglio.
Per ogni docente è abbinato il link al rispettivo sito.

Infine l'evento vero e proprio il 25 e 26 ottobre a Roma, l'incontro con

Martin Evening

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001