Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

martedì 2 settembre 2008

Invecchiare una foto

Per effettuare l'invecchiamento artificiale di una foto, mediante i programmi di fotoritocco, ci sono varie opzioni offerte sia da Adobe Photoshop con il suo controllo dei colori e uso di filtri sia attraverso la macchina del tempo offerta da programmi della Corel come il Paint-Shop Pro foto X2 oppure seguire tutti i passaggi di trasformazione dell'immagine in scala di grigi, aggiungere effetti granulosi, dipingere qualche macchia, sbiadire i bordi e per finire aggiungere un bell'effetto caldo o seppia a seconda dei gusti.


Se invece di un controllo accurato sulle fasi dell'effetto, ci serve un servizio estremamente veloce è possibile ricorrere ad un servizio on-line di invecchiamento artificiale di una fotografia offerto gratuitamente da un sito giapponese wanokoto (tranquilli, in alto a destra potete selezionare l'opzione English).

Dopo aver selezionato il pulsante sfoglia per selezionare l'immagine dal proprio computer è sufficiente premere convert per ottenere l'immagine invecchiata in bianco nero e sufficientemente sgranata per dare l'effetto di una foto scattata con i mezzi di 150 anni fa e corrosa dal tempo.

Se l'effetto vi soddisfa è possibile salvarla sul proprio hard disk tramite l'apposito pulsante.

Estremamente rapido e di qualità accettabile rispetto al tempo impiegato per realizzarlo.

link al sito:http://labs.wanokoto.jp/olds

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001