Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

venerdì 7 novembre 2008

Visualizzatore di brushes per Mac

Negli articoli precedenti ho segnalato numerose raccolte di brushes, i famosi pennelli per photoshop, indicandone dove trovarne sfusi o in megapack.
Naturalmente una tale quantità di pennelli non può essere caricata indiscriminatamente sia per non "affaticare" il nostro programma sia per non creare un eccessivo disordine per la nostra vista.
Un visualizzatore di pennelli, come quelli previsti per i font, ci risolverebbe il problema.
Il primo che ha creato un programma del genere, nel 2005 è stato un italiano, Luigi Bellanca , che in appena 58 kb ha creato un'ottimo sistema per ottenere la previsualizzazione dei pennelli prima di procedere con l'istallazione definitiva in Photoshop.
Il suo programma opensource solo per windows con le modifiche successive è scaricabile da Sourceforge.net .


Ma senza nulla togliere alla sua idea ed alla bontà del suo programma, quello di cui volevo parlarvi è un programma relativamente più recente, dell'anno scorso, che funziona sui Mac, la piattaforma preferita dai grafici.

L'abrview con estensione jar è scaricabile da questo link : easyelementsextra.com/ABRView

Naturalmente è disponibile la versione anche per windows che necessita però della tecnologia java 6 per funzionare: Beta per windows.

Il programma italiano non necessita di istallazione, basta decomprimere il rar scaricato in una cartella in cui consiglio di sistemare anche tutta la raccolta di pennelli scaricati.

Il secondo consigliato necessita di istallazione ma il risultato finale sarà per entrambi di poter visualizzare tutti i pennelli ed installare e disinstallare solo quelli che riteniamo utili al momento.

Sullo stesso sito, giacchè vi trovate per scaricare il programma, potete approfittare per scaricare qualche altro pacchetto di pennelli gratuiti per Photoshop .

link: http://www.easyelements.com/





Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001