Cerca articoli su photoXgraph

Ricerca personalizzata

Risultati

giovedì 23 dicembre 2010

15.000 euro per un Logo. Affrettatevi !


In un momento in cui ormai si cerca di avere loghi a prezzi da bancarella c'è ancora chi decide di investire e pagare 15.000 euro  per avere quello che effettivamente è un logo, un'idea vincente.
 Ho deciso pertanto di dedicare spazio a pubblicitare questa iniziativa che scade il 16 gennaio 2011.
Essendo questo un Concorso dedicato agli studenti e ai neolaureati, non possono parteciparvi persone occupate o con un’attività lavorativa , invece gli stagisti, come i laureati che stanno frequentando un Master in una delle seguenti materie: Architettura, Design e Arti, Moda, Grafica Pubblicitaria, Disegno Industriale possono partecipare al Concorso

Dimenticavo di dirvi che il secondo classificato porta a casa 4.000 euro che è molto di più delle cifre stanziate per gli attualissimi e di gran moda contest per grafici.

Meditate grafici professionisti !

Il Concorso


In occasione dell’Esposizione Universale del 2015, che si terrà a Milano dal 1° maggio al 31 ottobre, la Società Expo 2015 S.p.A. ha indetto un Concorso di Idee per la creazione del nuovo logo. Possono parteciparvi tutti gli studenti, ma anche i neodiplomati o neolaureati nelle discipline di architettura, design e arti, moda, grafica pubblicitaria, disegno industriale.

Il tema

Il tema dell’Expo 2015 è: “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Il concetto chiave da cui puoi trarre ispirazione per l’elaborazione della tua proposta di marchio è quello di “Cibus Sapiens”, inteso come diritto a una nutrizione sana, consapevole, sicura e sufficiente per tutti. Un’alimentazione sapiente, dunque, che riesca a coniugare i valori della tradizione e dell’innovazione, della tecnologia e del benessere, della solidarietà e della cultura, della convivialità e del piacere del cibo, rispondendo al contempo concretamente alle grandi sfide dello sviluppo sostenibile.

Come partecipare

Per partecipare al Concorso puoi scaricare il Bando di Concorso che contiene il dettaglio delle modalità di adesione e utili indicazioni per l’interpretazione grafica del tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Ricordati che per partecipare dovrai iscriverti direttamente sul  sito entro il 16 gennaio 2011.

Il Premio

Il marchio/logotipo migliore verrà premiato con l’attribuzione di un premio di 15.000 euro. Il secondo classificato riceverà un rimborso spese di 4.000 euro.

Scarica il bando in pdf

Nessun commento:

Sottoscrivi feed

Archivio per data di pubblicazione

Il Bloggatore
PhotoXgraph........ ovvero.... i mille appunti sulla disordinata scrivania di.......... Serena Chiatante

Declaratoria legale ai sensi della legge 62 del 7 Marzo 2001

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001